Le attività del “Gruppo Scotta" comprendono la progettazione, la fornitura, l'installazione, la messa in funzione, il collaudo e la conduzione/manutenzione di impianti civili e industriali con la gestione diretta degli stessi.
Oltre alle suddette lavorazioni vengono gestite le manutenzioni meccaniche, idrauliche ed elettriche all'interno degli stabilimenti di produzione, con personale in pianta stabile.
Si realizzano altresì impianti ad aria compressa, linee vapore e collettori in accordo con la normativa PED CE 97/23. Inoltre, impianti di videosorveglianza, impianti rivelazione fumi e impianti speciali.
L'attività prevede anche lavori in "General Contractor" che permettono di offrire al cliente la realizzazione completa di tutti i lavori comprese le opere edili ed elettriche.
In forza dell'impegno dedicato al miglioramento continuo della qualità e grazie al patrimonio di esperienza e professionalità, il "gruppo Scotta" è oggi in grado di soddisfare con rapidità ed affidabilità le diverse esigenze dei clienti, mettendo a disposizione il proprio know-how e le proprie tecnologie per proporre le migliori soluzioni e supportare il cliente nella scelta e definizione dell'impianto più adatto alle sue esigenze.
Il "gruppo Scotta" opera, oltre che su tutto il territorio nazionale, anche in molti paesi esteri (sia CE che extra-CE) secondo le percentuali riportate nel grafico qui a fianco e, nonostante l'attuale periodo di stagnazione economica, gode di un fatturato in costante crescita (vedi grafico sottostante).